Spedizioni e Consegna

COSTI DI SPEDIZIONE

Per il momento, le spedizioni sono disponibili solo per il territorio italiano.
Le spese vengono addebitate automaticamente nella fase dell'ordine (importo forfettario di 6,00€).
L'opzione pick-up in Via Gargano, Milano consente di venire a ritirare la merce senza costi di spedizione presso la nostra sede.
Qualora l'importo dell'ordine sia superiore ai 100€, la spedizione sarà gratuita al cliente.

In caso di spedizione, i prodotti verranno affidati ad un servizio logistico scelto da TacOnTac che provvederà a consegnare il pacco all’indirizzo specificato dal cliente in fase d'ordine.
​Se per qualche motivo, il prodotto richiesto dovesse divenire non disponibile per causa di forza maggiore, sarà nostra premura informarvi tempestivamente e procedere con annullamento dell'ordine e restituzione della corrispondente somma di denaro.
I corrieri generalmente effettuano due tentativi di consegna, se una consegna al cliente non è stata possibile per i seguenti motivi:
  • Cliente non reperibile all´indirizzo indicato
  • Nome non presente sul citofono
  • Indirizzo indicato errato o incompleto (ad esempio privo del numero civico)
il cliente si assumerà i costi di spedizione ogni altro ulteriore invio.

 

TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

In generale, il pacchetto viene consegnato entro le 72 ore dall'ordine (escludendo giorni festivi). Se l'ordine è effettuato nel weekend, lo stesso sarà elaborato il giorno lavorativo seguente.
Tuttavia in alcuni casi le tempistiche di consegna potrebbero dilungarsi (es. piccoli paesi di montagna, isole o luoghi difficili da raggiungere, festività natalizie o periodi con alto numero di spedizioni). Non siamo in possesso delle informazioni relative agli itinerari dei fattorini, dato che dipendono da corriere a corriere e sono modificate quotidianamente, in base al carico previsto per il CAP o indirizzo di consegna.
Le consegne avvengono durante l'intero l'arco della giornata, dalle ore 8:00 alle 18:30. La maggior parte delle consegne avvengono di norma al mattino, quando il corriere svuota il mezzo per poi poter effettuare i ritiri nel pomeriggio. Tuttavia l'orario della consegna viene sempre stabilito dalla filiale locale del corriere.
l nostri servizi non sono su appuntamento o con preavviso telefonico, che rimane a discrezione del fattorino. In caso di problemi o ritardi superiori a 30 minuti dopo l'ultimo orario previsto per la presa o la consegna non esitare a contattare il servizio di logistica per una pronta soluzione.
Le spedizioni confermate prevedono soluzioni di invio standard con consegna al domicilio, ma non al piano. La merce verrebbe consegnata dai corrieri al piano terra. Ti consigliamo di lasciare un post-it sul citofono qualora il nominativo indicato nell'ordine non sia presente, non coincide, o il campanello fosse momentaneamente guasto. 

 

TRACKING DELLA MERCE

Attraverso il codice di tracciabilità che invieremo a mezzo email non appena l'ordine è pronto per la spedizione, sarà possibile conoscerne lo stato e il percorso.Se non hai ricevuto email, prima di contattarci, accertati che l'email non sia finita nello spam.
Se non hai ricevuto nessun pacchetto entro una settimana dalla spedizione, consigliamo di controllarne lo stato con il codice di tracciabilità ed in prima battuta contattare il corriere per valutare una risoluzione più rapida. Se non doveste ricevere adeguata risposta, vi preghiamo di informarci via email per valutare possibili soluzioni. Analogamente se non ci dovesse essere alcuna traccia del pacco dopo diversi giorni.

 

NON ERO A CASA IL GIORNO DELLA CONSEGNA

Se, controllando il codice di tracciabilità ti accorgi che il corriere è passato ma non ti ha trovato o se hai trovato nella buca delle lettere un avviso in cui comunica il suo passaggio, non preoccuparti! Contatta il servizio clienti, prima che il pacco venga rispedito al mittente, e prendi un appuntamento per un nuovo giorno di consegna!
Approfitta della possibilità di usufruire di un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione in questo modo il tuo pacchetto potrà essere recapitato ove più comodo per te (a casa, al lavoro o da un amico...). basterà indicarlo in fase d´ordine.

 

COSA FARE SE IL PACCO ARRIVA ROTTO-MANOMESSO-DANNEGGIATO

TacOnTac spedisce la merce imballata in cartoni e con nastro adesivo ecologico riportante il nostro logo.
Purtroppo durante il viaggio potrebbero accadere imprevisti che danneggino il pacco.
Al momento della consegna è sempre opportuno verificare se l'imballaggio sia in buone condizioni. In caso di danno o manomissione evidenti del pacco, informate il corriere che accettate il pacco con riserva di controllo. La riserva apposta dal destinatario non può avere carattere generico ma, per giurisprudenza e dottrina costante, deve avere indicazione specifica (Collo Danneggiato/Bucato/Schiacciato) ed essere nota al vettore al momento della consegna affianco alla firma sulla prova di consegna. Accettando e firmando senza tale riserva un pacchetto evidentemente manomesso, il cliente si assume la responsabilità del contenuto.
Contatta il servizio clienti tramite email info@tacontac.com allegando foto in modo da procedere con sostituzione o rimborso.
In caso di reclamo, conserva sempre l'imballaggio originale con il quale è stata consegnata la spedizione.
Il corriere potrà effettuare una perizia e verificare se l'imballaggio predisposto era di tipo omologato per procedere con l'indennizzo.

 

POSSO ORDINARE ONLINE E RITIRARE A MANO?

Certo! In fase di ordine, selezione l'opzione "Pick-up in Via Gargano, Milano". Non abbiamo uno store visitabile, ma possiamo concordare una consegna a mano dei prodotti così da evitare spedizioni ed eventuali problemi annessi (tempi di attesa, danneggiamento...). Siamo in zona sud di Milano nei pressi di Fondazione Prada.